Contratto integrativo per i dipendenti del Comune di Saronno, passi avanti verso la firma
Obiettivo della Giunta Airoldi è quello di arrivare a sottoscrivere la pre-intesa già nei primi mesi dell’anno, grazie alla collaborazione tra Amministrazione e sindacati
Buone notizie sul fronte sindacale per i dipendenti del Comune di Saronno, che aspettano la firma del Contratto integrativo per il 2024.
Nell’ultima seduta della Giunta la delegazione trattante di parte pubblica è stata autorizzata a sottoscrivere il Contratto Collettivo Decentrato Integrativo, per chiudere il percorso avviato a fine aprile che, nel pieno rispetto degli indirizzi forniti dalla Giunta stessa, ha visto la collaborazione tra la parte pubblica e la parte sindacale. Collaborazione che ha portato, lo scorso 25 luglio, alla sottoscrizione della pre-intesa e il 26 luglio al rilascio di parere favorevole da parte dei Revisori che ne hanno certificato, al contempo, la compatibilità dei costi con i vincoli di bilancio.
Il Contratto Collettivo Decentrato Integrativo economico 2024 sarà ora trasmesso all’Aran (l’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni) e al CNEL e pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Saronno, nella sezione “Amministrazione trasparente”.
«Sottoscrivere la pre-intesa nel mese di luglio è un passo avanti rispetto a quanto avvenuto gli anni scorsi, che premia l’impegno dell’Amministrazione e delle delegazioni sia di parte pubblica sia di parte sindacale – dice il sindaco Augusto Airoldi – Il nostro obiettivo è, però, quello di fare ancora meglio, arrivandoci già nei primi mesi dell’anno, anche se ciò non rappresenta la norma nelle pubbliche amministrazioni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.