Cordoglio per la scomparsa di Alberto Stangalini fondatore del laboratorio Fleming Research
La società Fleaming Research è nata nel 1976 ad opera dei biologi novaresi Alberto Stangalini e Carlo Roccio con una struttura anche a Busto Arsizio
«Ci conoscevamo ben prima di rilevare la sua struttura nel 2018 e ne ammiravamo la competenza, la visione e la capacità imprenditoriale che nel 1976 l’ha portato a fondare il laboratorio Fleming Research insieme al suo amico e socio dottor Carlo Roccio, con sedi in Piemonte e Lombardia, e che a Novara è da sempre una delle strutture più importanti nell’ambito della sanità. Siamo profondamente colpiti e davvero addolorati per la sua scomparsa e a nome di Cerba HealtCare Italia porgiamo le più sentite condoglianze ai suoi familiari».
Così Federico Cataldo, amministratore delegato di Cerba HealthCare Piemonte, e Stefano Massaro, amministratore delegato di Cerba HealthCare Italia, dopo aver appreso la notizia della scomparsa del dottor Alberto Stangalini, biologo e fondatore del laboratorio Fleming Research.
«La profondità umana di Alberto era evidente in ogni suo gesto e parola, ed era abbinata a straordinarie doti scientifiche. La nostra promessa è che continueremo a tenere altissimi gli standard della struttura poliambulatoriale novarese da lui fondata. Del resto, la tensione all’eccellenza è la nostra filosofia ed è proprio questo che ha convinto Stangalini a portare in Cerba la sua creazione», concludono Cataldo e Massaro.
La società Fleaming Research è nata nel 1976 ad opera dei biologi novaresi Alberto Stangalini e Carlo Roccio, con la creazione quasi contemporanea di due laboratori di analisi cliniche a Novara ed ad Abbiategrasso. Negli anni Fleaming Research ha aperto strutture a Milano, Arona, Biella, Busto Arsizio, Cesano Boscone, Corsico e Trezzano sul Naviglio. Nel 2018 la società è confluita in Cerba HealthCare Italia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.