Giovane di Busto sbalzato dall’auto: Lorys ha colpito il marciapiede

La dinamica emergerebbe da un video acquisito nelle indagini e citato dal Corriere del Mezzogiorno. Eseguita intanto l'autopsia

incidente Lorys Bellapianta

Sul corpo di Lorys Bellapianta, il 19enne di Busto Arsizio morto a Torre Santa Sabina, nel Salento, ci sono traumi diffusi: lo rileva l’autopsia e sono elementi per certi versi ovvii, compatibili però con una nuova fonte emersa negli ultimi giorni, il video delle telecamere di sorvegliuanza del tratto di strada dove è morto il giovane.

Il video è stato citato dal Corriere del Mezzogiorno: si vedrebbe “l’Opel Corsa viaggiare a velocità moderata”, di seguito “s’è aperta la portiera posteriore e Lorys è caduto in strada, ha fatto un paio di giravolte andando alla fine a sbattere contro il bordo del marciapiede”.

LaProcura ha indagato il guidatore dell’auto, un amico di Lorys che era alla guida e che – secondo quanto trapelato – avrebbe avuto una quantità di alcol nel sangue leggermente superiore al limite di legge.

Secondo alcune testimonianze l’auto era stata vista zigzagare prima dell’incidente, ma non è chiaro se il video confermi o meno questa condotta anomala e se questa sia stata effettivamente messa in atto al momento della caduta del 19enne di Busto, residente con mamma e fratello nel quartiere Redentore di Busto.

Le indagini della Procura della Repubblica di Brindisi e dei Carabinieri di San Vito dei Normanni in ogni caso continuano. Un ulteriore elemento potrebbe arrivare dall’esito degli esami tossicologici, che potrebbero però richiedere tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.