Il belvedere a Campagnano, la musica, la forza dei volontari: la sagra di San Rocco si conferma un successo
Grande affluenza di gente, divertimento e amicizia: il ritorno della sagra di San Rocco a Campagnano, località del comune di Maccagno con Pino e Veddasca, ha conquistato tutti ancora una volta. Il belvedere sul Lago Maggiore resta uno dei luoghi più amati e fotografati
Inossidabile. Amatissima. La sagra di San Rocco di Campagnano, nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca torna dopo anni e si conferma ancora una volta uno degli appuntamenti più amati del lago Maggiore.
Gli ingredienti ci sono tutti: l’entusiasmo dei volontari e una cucina di qualità, la devozione per San Rocco con la chiesetta a lui dedicata che sovrasta la piazzetta in cui ci si ritrova e l’ineguagliabile belvedere.
Una finestra sul lago Maggiore che ispira poesia e chiama la voglia di sognare: tanti tirano fuori smartphone o reflex per cercare di immortalare tanta bellezza.
In questa cornice unica, il ritorno della sagra dopo alcuni anni (a causa del Covid e della necessità di riorganizzarsi) si è rivelato un successo, con tre giorni di musica e buon cibo, animazione e divertimento. Dal 14 al 16 agosto decine di volontari si sono impegnati per regalare a residenti e villeggianti serate di allegria e spensieratezza.
Tanti giovanissimi fra i volontariMotivo di orgoglio per tutti, il gran numero di ragazzini che quest’anno hanno scelto di unirsi ai volontari più esperti e plasmati da annate di feste: dai piu piccoli di 10 anni ad adolescenti pieni di sorrisi, tutti hanno permesso lo svolgimento della festa, sistemando i tavoli, aiutando in cucina o nell’organizzazione.
Grazie alla collaborazione fra “Gli Amici di Campagnano” e Pro loco Maccagno, dunque, queste serate in quota hanno significato tanto per la comunità.
Variegata la musica, all’animazione di Salsanueva, a DJ Agly, fino ai Gambellas, si è risposto ai gusti di tutti, con i bambini padroni della pista e di queste belle serate estive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.