La festa di fine estate a “Casa Matteo” di Varese

Questo evento è organizzato in collaborazione con la Comunità Pastorale Sant'Antonio Abate di Varese e rappresenta un'importante occasione per la comunità di riunirsi, godere di arte e cultura, e contribuire a una causa nobile

Generico 2018

Il 25 agosto 2024, Varese si prepara a celebrare la fine dell’estate con un evento speciale organizzato da Casa Matteo Varese. La giornata avrà luogo presso la Parrocchia della Brunella, in via F. Crispi, 4, e promette un’esperienza ricca di musica, spiritualità e solidarietà.

L’evento inizierà alle ore 17:30 con un concerto dei “Solisti dell’Orchestra da Camera Canova”. I violinisti Ruben Giuliani e Michele Redaelli eseguiranno brani di Bartok, Leclair e della tradizione popolare, offrendo al pubblico un viaggio musicale che spazia tra diversi generi e culture.

Alle ore 19:00, seguirà una Santa Messa in suffragio di Matteo Pasquetto, un momento di raccoglimento spirituale per ricordare e onorare la memoria di un caro scomparso.

La serata si concluderà con un’apericena in oratorio alle ore 19:45, con un contributo di 14 euro a persona. I fondi raccolti saranno destinati ai progetti di Casa Matteo Varese, un’organizzazione che si dedica al supporto di iniziative sociali e comunitarie nella zona di Varese. Durante l’apericena, i partecipanti avranno anche l’opportunità di ammirare una mostra fotografica che esporrà alcune delle immagini scattate da Matteo Pasquetto nel corso della sua carriera alpinistica.

Questo evento è organizzato in collaborazione con la Comunità Pastorale Sant’Antonio Abate di Varese e rappresenta un’importante occasione per la comunità di riunirsi, godere di arte e cultura, e contribuire a una causa nobile.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti, con la possibilità di prenotare il proprio posto per l’apericena tramite un link fornito dagli organizzatori. Non perdete l’opportunità di vivere una serata speciale all’insegna della musica, del ricordo e della solidarietà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.