Al Parco Fara Forni di Vedano Olona due giorni di musica con MHM 972 Fest
Venerdì 6 e sabato 7 settembre una nuova edizione della festa organizzata da Maccastoria, due giorni all’insegna del divertimento e della buona musica con concerti gratuiti, stand gastronomico e laboratori per i ragazzi
Si fa festa nel fine settimana al Parco Fara Forni di Vedano Olona dove venerdì 6 e sabato 7 settembre il gruppo che organizza Maccastoria propone MHM 972 Fest, un evento che si svolge all’ombra del Gundam MHM 972, la grande scultura del robot giapponese realizzata dall’artista Nando Andreoli per ricordare un amico scomparso prematuramente e poi donata al Comune di Vedano.
Buona musica, cibo e attività per i ragazzi nel programma della festa che si apre venerdì 6 settembre alle 20 con Cinetiko Cirko, Seven Seas e Cara Calma.
Sabato 7 settembre sempre a partire dalle 20, suoneranno Mauro Riizi, Carminantes, Cacao Mental, Trash Milano.
Nel pomeriggio di sabato a partire dalle 15 spazio Spazio Rock giovani – in collaborazione con il centro di aggregazione giovanile con Lëmn e Lisergika e con un laboratorio di serigrafia che si svolgerà nella sede del Centro e uno di disegno manga alla Tana delle Costruzioni. I ragazzi saranno invitati a disegnare il proprio Gundam che potrebbe diventare il logo della prossima edizione della festa.
Nelle due serate della festa sarà attivo uno stand gastronomico. Qui la locandina dell’evento
MHM 972 Fest è realizzata dal gruppo Maccastoria in collaborazione con la Pro loco, la protezione civile, il Centro di aggregazione giovanile, il Tennis club, Amevo e il Circolo Vela con il patrocinio del Comune di Vedano Olona.
Ingresso libero e concerti gratuiti
Pagina Facebook >> https://www.facebook.com/maccastoria/
Instagram >> https://www.instagram.com/maccastoria_vedano_olona/
Il programma di venerdì 6 settembre
Cinetiko Cirko presenta Scacco Matto – Saranno i pezzi degli scacchi ad accompagnare gli spettatori durante la rappresentazione, prendendo vita davanti ai loro occhi attraverso numeri di acrobatica aerea, giocoleria, equilibrismo e musica dal vivo. Il grande protagonista dello spettacolo è un vero pianoforte a muro mobile, sulle cui note sarà raccontata una storia di pedoni, re e libertà.
Seven Seas Orchestra – Un gruppo di polistrumentisti che spazia tra i generi più disparati. Portano la musica dei ruggenti anni ’20: dallo Hot Jazz allo Swing Manouche, sino alla musica Creola dei primi del secolo scorso. Durante le loro esecuzioni offrono un poliedrico scenario di suoni e colori, utilizzando voci e
strumenti, anche completamente in acustico alternandosi nell’uso della chitarra, del contrabbasso, del banjo, dell’armonica, del violino, del flauto, del mandolino, di percussioni e dell’ukulele. Con il loro sound, abbigliamento e strumenti musicali vintage, nelle loro canzoni toccano i temi tipici della Golden Age.
Cara Calma – I Cara Calma sono Riccardo, Fabiano, Cesare e Gianluca, un gruppo nato da quattro storie di vita e di musica, diventate una cosa sola per non abbassare mai il volume. Nel 2021 inizia un nuovo capitolo musicale della band, con la pubblicazione dei singoli Altalene, protagonista della copertina della playlist Rock Italia di Spotify e in rotazione nella Rock Chart e New Zone di MTV Music, e VMDV. Il 26 gennaio sono tornati con ‘”Male Cane”.
Il programma di sabato 7 settembre
Mauro Riizi – Dj che propone una musica tech house elettronica
Carminantes – Il gruppo nasce dall’amore per il genere popolare di matrice latina, reso eterno e celebre da indimenticabili voci femminili della canzone folk in Europa e in America centro-meridionale e propone un vero e proprio viaggio con la musica. Le melodie, orecchiabili ma intense, i ritmi, popolari e coinvolgenti, i testi, spesso poesie, che parlano all’ascoltatore dei temi sempre uguali e sempre nuovi che toccano l’uomo nel profondo: la vita, la morte, l’amore, l’esilio, la libertà, la bellezza.
Cacao Mental – Elettro cumbia psichedelica, cerimonia tribale di animismo tecnologico, melting pot di culture, un paesaggio sonoro ricco come una jungla: la voce dello sciamano, grooves elettronici, trombe e chitarre lisergiche.
TrashMilano – Trash Italian Flow, Rock, happy music, demenziale,anni 80 90 , hit,commerciale, Dance e tanto altro. Dalla provincia di Milano non giovani dall’aria vintage daranno colore alla notte, mixando all’impazzata tra grandi successi e musica dimenticata.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.