Cantello
Alla Biblioteca di Cantello la seconda serata del “Progetto legalità quotidiana” di Giuseppe Battarino
Battarino parlerà di come vengono comunicate giustizia e sicurezza, di come ci vengono raccontate, nella comunicazione pubblica, sui giornali, in rete, negli sceneggiati, nei film, nei libri. L’appuntamento è per lunedì 30 settembre alle 20,45
Dopo il successo della prima serata, il 23 settembre scorso, con la sala conferenze della Biblioteca di Cantello riempita in tutti i posti a disposizione, lunedì 30 settembre alle 20.45 si terrà il secondo incontro del “Progetto legalità quotidiana”, con Giuseppe Battarino.
Giurista, scrittore, magistrato per oltre trent’anni, Battarino parlerà di come vengono comunicate giustizia e sicurezza, di come ci vengono raccontate, nella comunicazione pubblica, sui giornali, in rete, negli sceneggiati, nei film, nei libri. Il tutto con il linguaggio semplice e chiaro già apprezzato dai presenti alla prima serata.
Gli incontri sono organizzati dall’Amministrazione comunale di Cantello all’Antico cascinale lombardo, sede della biblioteca comunale, in via Monastero 7 e sono ad ingresso libero.
L’appuntamento di lunedì 30 settembre verrà introdotto dal sindaco Gunnar Vincenzi.
Ma quanto piace la giustizia raccontata: l’ex gip Battarino fa il “pieno“ a Cantello