Alle Paralimpiadi oro per l’Italia nel lancio del disco con Rigivan Ganeshamoorthy

Ganeshamoorthy dopo un primo lancio deludente, ha dominato la gara e ha migliorato per tre volte il record del mondo con 27,06m, dando oltre 6 metri di distacco al 2° classificato

Paralimpiadi parigi 2024

Un altro bellissimo oro va ad arricchire i medagliere dell’Italia alle Paralimpiadi di Parigi nella giornata di domenica 1° settembre.

Dopo le tante soddisfazioni che sta portando il nuoto arriva anche l’oro nel disco F52 con la grandissima prestazione di Rigivan Ganeshamoorthy che sale sul gradino più alto del podio e fissa il nuovo record del mondo  con 27,06 metri.

Ganeshamoorthy dopo un primo lancio deludente, ha dominato la gara e ha migliorato per tre volte il record del mondo con 27,06m, dando oltre 6 metri di distacco al 2° classificato.

Nato a Roma da genitori dello Sri Lanka Ganeshamoorthy  ha una sindrome che comporta una paralisi progressiva degli arti che gli fu diagnosticata nel 2017.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.