All’ospedale di Saronno un’opera dell’artista Francesco Schiavo in dono
La statua si intitola Kaos nata nei giorni dell'emergenza Covid
Giovedì pomeriggio, 26 settembre, si è svolta la cerimonia di consegna dell’opera “Kaos” dell’artista Francesco Schiavo “Fraschi” all’Ospedale di Saronno.
La donazione è avvenuta in una cerimonia ufficiale presentata dal regista Luciano Silighini Garagnani che ha ricordato il carattere e lo stile del maestro, alla presenza di tutti i vertici dell’ospedale saronnese e della Guardia di Finanza, corpo di appartenenza di “Fraschi”, Silighini ha ricordato il piacere avuto nell’ospitare le opere nei set di alcuni suoi film.
Fraschi ha annunciato la creazione di altre opere continuative di “Kaos”, più grandi e con significato di ripartenza dopo i giorni del look down.
“Kaos” nasce proprio nei giorni dell’epidemia Covid e all’entrata di quello che fu uno dei principali centri di emergenza Covid della Lombardia è da oggi la sede definitiva dell’opera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.