Galà dei Castelli, le stelle dell’atletica in pista a Bellinzona
A illuminare la serata ci ha pensato Gianmarco Tamberi, il saltatore in alto italiano che ha deluso a Parigi a causa di diversi problemi fisici, ma che nel Galà di Bellinzona ha vinto con un 2,27m che è anche il nuovo record del meeting
(foto di Franco Aresi) – Notte di grande atletica a Bellinzona per il Galà dei Castelli, kermesse sportiva di altissimo livello che ha visto in pista tanti olimpionici e altrettanti nazionali di tutto il mondo.
A illuminare la serata ci ha pensato Gianmarco Tamberi, il saltatore in alto italiano che ha deluso a Parigi a causa di diversi problemi fisici, ma che nel Galà di Bellinzona ha vinto con un 2,27m che è anche il nuovo record del meeting, davanti all’ucraino Oleh Doroshuck.
Non ha brillato l’altro grande nome italiano, Marcel Jacobs, oro olimpico di Tokyo nei 100 metri e nella staffetta 4×100 e quarto a Parigi: la gara più veloce dell’atletica è stata vinta dal giamaicano Ackeem Blake con il tempo di 9”96 davanti al sudafricano Akani Simbine (10”04) e al camerunense Emmanuel Eseme (10”11), che ha soffiato il terzo gradino del podio a Jacobs (10”12).
Spettacolo puro anche nelle altre gare, a testimonianza dell’alto livello raggiunto dal meeting ticinese, entrato di diritto tra i più importanti del panorama europeo e mondiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.