Galà dei Castelli, le stelle dell’atletica in pista a Bellinzona

A illuminare la serata ci ha pensato Gianmarco Tamberi, il saltatore in alto italiano che ha deluso a Parigi a causa di diversi problemi fisici, ma che nel Galà di Bellinzona ha vinto con un 2,27m che è anche il nuovo record del meeting

Galà dei Castelli, le stelle dell'atletica in pista a Bellinzona

(foto di Franco Aresi) – Notte di grande atletica a Bellinzona per il Galà dei Castelli, kermesse sportiva di altissimo livello che ha visto in pista tanti olimpionici e altrettanti nazionali di tutto il mondo.

Galleria fotografica

Galà dei Castelli, le stelle dell’atletica in pista a Bellinzona 4 di 67

A illuminare la serata ci ha pensato Gianmarco Tamberi, il saltatore in alto italiano che ha deluso a Parigi a causa di diversi problemi fisici, ma che nel Galà di Bellinzona ha vinto con un 2,27m che è anche il nuovo record del meeting, davanti all’ucraino Oleh Doroshuck.

Non ha brillato l’altro grande nome italiano, Marcel Jacobs, oro olimpico di Tokyo nei 100 metri e nella staffetta 4×100 e quarto a Parigi: la gara più  veloce dell’atletica è stata vinta dal giamaicano Ackeem Blake con il tempo di 9”96 davanti al sudafricano Akani Simbine (10”04) e al camerunense Emmanuel Eseme (10”11), che ha soffiato il terzo gradino del podio a Jacobs (10”12).

Spettacolo puro anche nelle altre gare, a testimonianza dell’alto livello raggiunto dal meeting ticinese, entrato di diritto tra i più importanti del panorama europeo e mondiale.

di
Pubblicato il 10 Settembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Galà dei Castelli, le stelle dell’atletica in pista a Bellinzona 4 di 67

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.