Il Comando dei carabinieri di Varese ha reso omaggio all’eroe della Resistenza Salvo D’Acquisto

Lunedì 23 settembre la deposizione della corona di fiori al monumento di piazzale Mafalda di Savoia nell'81esimo anniversario della morte

commemorazione salvo d'acquisto

Ieri mattina, lunedì 23 settembre, nel Piazzale Mafalda di Savoia, i Carabinieri di Varese hanno commemorato l’81° anniversario del sacrificio del Vicebrigadiere Salvo D’Acquisto, eroe della Resistenza che nel 1943 diede la vita per salvare un gruppo di civili durante un rastrellamento nazista.

Alla cerimonia, con la deposizione di una corona d’alloro, hanno partecipato le principali autorità locali, tra cui il sindaco Davide Galimberti e il Vice Prefetto Fabio De Fanti.

D’Acquisto, insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare, rimane un simbolo di coraggio e altruismo, esempio per le nuove generazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.