Jazz in Broletto Gallarate si sposta al Teatro Condominio con i Chicago Stompers

In scena al teatro nel centro di Gallarate il gruppo che riporta in vita il jazz dell'epoca d'oro, tra anni Venti e Trenta, con strumenti d'epoca e rigorosa interpretazione

Chicago Stompers

Una serata di jazz e swing a Gallarate, con i Chicago Stompers.
La serata di venerdì 27 settembre, originariamente prevista al Broletto di Gallarate, si svolgerà al Teatro Condominio di Via Teatro 5.

«Abbiamo deciso di spostarlo al Teatro Condominio: è una bella occasione con un gruppo rinomato, non possiamo rischiare di perdere una serata di altissimo livello» dice Claudia Mazzetti, assessora alla cultura. «Invito gli appassionati a non perderlo, è una vera chicca».

A partire dalle 21.00, i riflettori saranno puntati sui Chicago Stompers, il celebre gruppo italiano di hot jazz che riporta in vita il sound delle orchestre jazz attive tra il 1924 e il 1933. I Chicago Stompers portano sul palco una formazione di musicisti che utilizza strumenti d’epoca e un’esecuzione rigorosamente filologica: sono noti a livello mondiale per la loro autenticità e la capacità di trasportare il pubblico nelle atmosfere jazz degli anni ruggenti.

L’ingresso sarà gratuito, un’opportunità imperdibile per gli amanti del jazz e per chiunque voglia vivere un’esperienza musicale d’altri tempi.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.