Jazz in Broletto Gallarate si sposta al Teatro Condominio con i Chicago Stompers
In scena al teatro nel centro di Gallarate il gruppo che riporta in vita il jazz dell'epoca d'oro, tra anni Venti e Trenta, con strumenti d'epoca e rigorosa interpretazione
Una serata di jazz e swing a Gallarate, con i Chicago Stompers.
La serata di venerdì 27 settembre, originariamente prevista al Broletto di Gallarate, si svolgerà al Teatro Condominio di Via Teatro 5.
«Abbiamo deciso di spostarlo al Teatro Condominio: è una bella occasione con un gruppo rinomato, non possiamo rischiare di perdere una serata di altissimo livello» dice Claudia Mazzetti, assessora alla cultura. «Invito gli appassionati a non perderlo, è una vera chicca».
A partire dalle 21.00, i riflettori saranno puntati sui Chicago Stompers, il celebre gruppo italiano di hot jazz che riporta in vita il sound delle orchestre jazz attive tra il 1924 e il 1933. I Chicago Stompers portano sul palco una formazione di musicisti che utilizza strumenti d’epoca e un’esecuzione rigorosamente filologica: sono noti a livello mondiale per la loro autenticità e la capacità di trasportare il pubblico nelle atmosfere jazz degli anni ruggenti.
L’ingresso sarà gratuito, un’opportunità imperdibile per gli amanti del jazz e per chiunque voglia vivere un’esperienza musicale d’altri tempi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Bustocco-71 su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.