Quinto posto per la Dragon Boat dell’Università dell’Insubria nella sfida nazionale disputata a Firenze

Lo scorso 21 settembre, l'equipaggio dell'ateneo e di Arcadia ha stupito tutti con una prestazione inattesa: su 4 gare ha ottenuto due primi posti concludendo le altre due in seconda e in terza posizione

dragon boat

È stata la vera rivelazione della sfida nazionale di Mini Dragon Boat che si è svolta sabato 21 settembre a Firenze. Nello specchio dell’Arno di fronte al Ponte Vecchio, 15 equipaggi di atenei di tutt’Italia si sono dati battaglia a suon di pagaiate. L’equipaggio dell’Università dell’Insubria si è classificato quinto, superato solo da realtà blasonate.

La gara è organizzata dall’Associazione nazionale circoli italiani universitari. La squadra dell’Ateneo e di Arcadia ha disputato quattro gare emozionanti, ottenendo  due primi posti, una seconda e una terza posizione classificandosi al quinto posto, alle spalle delle teste di serie Firenze, Padova, Venezia e Pisa, prima tra gli atenei lombardi.

A maggioranza femminile, la barca Insubria Arcadia è stata condotta dalle due capovoga Michela Lauriello e Martina Bellandi, sostenuta dal coach Mauro Mazzoccato e applaudita dalla presidente Arcadia Elena Bellandi.

dragon boat

L’Equipaggio Insubria-Arcadia era composto da :

•⁠  ⁠Martina Bellandi,  Servizio Affari generali

•⁠  ⁠Michela Lauriello,  Ufficio Trattamento economico

•⁠  ⁠Antonella Villacaro,  Ufficio Contabilità

•⁠  ⁠Joele Servi,  dottorando in Fisica

•⁠  ⁠Paola Campomenosi, professoressa di Genetica

•⁠  ⁠Fabio Ibatici, Ufficio Sistemi informativi

•⁠  ⁠Luciana Jacona,  Ufficio Contabilità

•⁠  ⁠Laura Balduzzi,  Servizio Comunicazione, addetta stampa

Esterni all’Ateneo:

Mauro Mazzoccato (coach), Matteo Ponti (tamburino), William De Gisi (timoniere), Guido Cimoli, Fabio Cozzi

Come da tradizione, la giornata si è poi conclusa con un Convivium ospitato dall’Università di Firenze: un prezioso momento di incontro informale tra gli Atenei, durante il quale ciascuna squadra ha offerto specialità del proprio territorio.

dragon boat

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.