Varese - Evento sponsorizzato

Sabato 14 settembre, sonorizzazione dei Film di Buster Keaton. Concerto di Carlo Balzaretti al PianoHolic Festival

Il pianista improvviserà sulle immagini del film muto “Spite Marriage” di Buster Keaton, creando un dialogo emozionante tra musica e cinema

14 Settembre 2024

Sabato 14 settembre alle ore 21 presso la Sala conferenze del Castello di Masnago, vivi una serata poliedrica con il maestro Carlo Balzaretti.

Il pianista improvviserà sulle immagini del film muto “Spite Marriage” di Buster Keaton, creando un dialogo emozionante tra musica e cinema.

Riprendendo l’antica tradizione della sonorizzazione dei film muti, dove il pianista improvvisava al cinema su musiche spesso non direttamente legate alle immagini, Balzaretti ci offre una sua personale interpretazione, creando una vera e propria colonna sonora in cui il pianista improvvisa su vari temi che fungono da Leitmotiv, sovrapponendosi alla narrazione e alle irresistibili gag di B. Keaton.

Una parodia sul matrimonio sonorizzata con citazioni di temi tratti dal repertorio operistico, spaziando dalla musica classica alla canzone e al jazz. L’azione viene ulteriormente caratterizzata attraverso la riproduzione dei rumori.

Uno spettacolo divertente e coinvolgente, adatto a un pubblico eterogeneo e di qualsiasi età.

Biglietto di ingresso

21 euro se acquistato online cliccando qui
20 euro acquistando direttamente presso la sede della scuola o all’ingresso, prima del concerto
16 euro per i soci

PianoHolic Festival 2024: un viaggio musicale tra le note

8 Settembre 2024
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.