Si torna a scuola all’Asilo Nido Candia di Saronno, ammodernato con i fondi del Pnrr

Ha riaperto ieri l'asilo di via Toti, al quartiere Prealpi che durante l'estate è stato interessato da lavori di messa in sicurezza e riqualificazione che hanno migliorato l’edificio anche dal punto di vista energetico

saronno - Inaugurazione Asilo Nido Candia

Ha riaperto ieri le porte a bambini e insegnanti il Nido Candia nel quartiere Prealpi di Saronno, inaugurato sabato pomeriggio dopo l’intervento di ristrutturazione realizzato nei mesi estivi.

Il sindaco Augusto Airoldi, insieme agli assessori Pozzoli, Musarò e Pagani, al presidente dell’Istituzione Zerbi Giuseppe D’Elia e all’architetto Castiglioni, ha partecipato all’inaugurazione della struttura scolastica di via Toti.

Durante la cerimonia, alla presenza delle educatrici e delle famiglie dei bambini iscritti, don Emilio ha benedetto la struttura, mentre il sindaco ha voluto ricordare con affetto Umberto Castagna, ex direttore dell’Istituzione Zerbi, venuto a mancare poche settimane fa.

I lavori di messa in sicurezza e riqualificazione, realizzati grazie ai fondi Pnrr e al contributo del Comune, hanno migliorato l’edificio, anche dal punto di vista energetico.

«L’Amministrazione Comunale di Saronno è orgogliosa di questo progetto, che rappresenta un investimento per il futuro dei nostri bambini, del personale e del quartiere, in linea con l’impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale», ha detto il sindaco Augusto Airoldi.

di
Pubblicato il 03 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.