Si torna a scuola all’Asilo Nido Candia di Saronno, ammodernato con i fondi del Pnrr
Ha riaperto ieri l'asilo di via Toti, al quartiere Prealpi che durante l'estate è stato interessato da lavori di messa in sicurezza e riqualificazione che hanno migliorato l’edificio anche dal punto di vista energetico
Ha riaperto ieri le porte a bambini e insegnanti il Nido Candia nel quartiere Prealpi di Saronno, inaugurato sabato pomeriggio dopo l’intervento di ristrutturazione realizzato nei mesi estivi.
Il sindaco Augusto Airoldi, insieme agli assessori Pozzoli, Musarò e Pagani, al presidente dell’Istituzione Zerbi Giuseppe D’Elia e all’architetto Castiglioni, ha partecipato all’inaugurazione della struttura scolastica di via Toti.
Durante la cerimonia, alla presenza delle educatrici e delle famiglie dei bambini iscritti, don Emilio ha benedetto la struttura, mentre il sindaco ha voluto ricordare con affetto Umberto Castagna, ex direttore dell’Istituzione Zerbi, venuto a mancare poche settimane fa.
I lavori di messa in sicurezza e riqualificazione, realizzati grazie ai fondi Pnrr e al contributo del Comune, hanno migliorato l’edificio, anche dal punto di vista energetico.
«L’Amministrazione Comunale di Saronno è orgogliosa di questo progetto, che rappresenta un investimento per il futuro dei nostri bambini, del personale e del quartiere, in linea con l’impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale», ha detto il sindaco Augusto Airoldi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.