Un nuovo murales colora il palazzetto di Venegono Inferiore

La pittura murale sarà inaugurata sabato 14 settembre. È opera dell’artista venegonese Fabrizio Sarti e va ad aggiungersi alle altre due realizzate presso le scuole primarie

Generico 09 Sep 2024

Sabato 14 settembre alle 17.30, alla presenza dell’assessore al commercio Lisa Filiguri, verrà inaugurato il nuovo murale realizzato sulla facciata del palazzetto di via D. Chiesa.

La pittura murale, ad opera dell’artista venegonese Fabrizio Sarti, che va ad aggiungersi alle altre due realizzate presso le scuole primarie, si affaccia sulla nuova pista ciclopedonale, potendo così beneficiare di una grande visibilità.

Le opere, volte a valorizzazione e riqualificare il patrimonio urbano, sono state finanziate grazie ai fondi che il Comune ha ottenuto tramite i progetti presentati dal Distretto del commercio dell’Alto Olona di cui fa parte con l’obiettivo, tra gli altri, di sviluppare dei percorsi cicloturistici che vadano a toccare i punti di interesse storico, culturale e religioso del territorio a beneficio anche delle attività commerciali. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.