Una festa da Milano a Varese: auto e moto d’epoca sfilano per i 100 anni dell’Autolaghi

Domenica mattina un momento di grande impatto visivo e forse il più popolare e partecipato dei festeggiamenti per i 100 anni dell'Autostrada dei laghi

Varese - Moto e auto d'epoca per i 100 anni dell'Autolaghi: la passerella in centro

Una gran festa da Milano a Varese. Centinaia di persone si sono radunate questa mattina su cavalcavia, ponti e autogrill  lungo tutto il percorso dell’Autolaghi per veder passare le auto e moto d’epoca che hanno sfilato in corteo dal capoluogo lombardo fino a piazza Repubblica a Varese.

Un momento di grande impatto visivo e forse il più popolare e partecipato dei festeggiamenti per i 100 anni dell’Autostrada dei laghi

Sono infatti 100 le auto (costruite fino al 1945)  che hanno sfilato come gli anni che ricorrono della prima tratta a pagamento in Italia inaugurata il 21 settembre 1924.  L’ASI – Automotoclub Storico Italiano e i suoi Club Federati lombardi si sono uniti in corteo a Milano in via Melchiorre Gioia per partire alla volta di Varese percorrendo proprio la A8 Milano-Laghi. Ad attenderle il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, Isabella Tovaglieri Deputata del Parlamento Europeo, il Sindaci Varese Davide Galimberti e Alberto Scuro presidente di ASI oltre a centinaia di appassionati.

Le vetuste e bellissime “signore” si sono poi radunate tutte in piazza Repubblica, dove si è svolta la cerimonia di accoglienza. Nel pomeriggio saranno alle Ville Ponti.

Cento anni di Autolaghi, la cerimonia corre lungo l’autostrada

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La sfilata di auto e meto d’epoca per i 100 anni dell’Autolaghi: la passerella in centro 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.