Accolto il ricorso della Castellanzese, vittoria a tavolino contro il Vigasio

La società veneta aveva sbagliato i cambi nel corso della partita non inserendo il numero di giocatori giovani richiesto

Castellanzese - Pro Sesto 1-0

Al termine della gara contro il Vigasio di sabato 28 settembre terminata 0-0 (leggi qui), la Castellanzese aveva presentato ricorso. La società veneta, di fatti, aveva sbagliato i cambi nel corso della partita, inserendo meno giocatori giovani di quanto richiede il regolamento della Serie D. Un errore lampante e che la società neroverde non ha potuto non notare, presentando immediato ricorso agli organi competenti.

Il naturale rivolto della vicenda è stato l’accoglimento del ricorso da parte del giudice sportivo, che ha così consegnato a tavolino la vittoria per 3-0 alla società di Castellanza.

Pari senza reti per la Castellanzese a Vigasio ma incombe un ricorso

“Letto il ricorso fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio, USD CASTELLANZESE 1921 ASD, con il quale si chiede sia inflitta alla SSD VIGASIO SRL la punizione sportiva della perdita della gara, ai sensi dell’art. 17 comma 5 del C.G.S., per avere detta società violato, a seguito delle sostituzioni di alcuni calciatori della propria squadra effettuate nel corso del secondo tempo, la norma sull’impiego dei calciatori “giovani”, il Giudice Sportivo ha deliberato di “accogliere il reclamo, infliggendo alla SSD VIGASIO SRL la punizione della perdita della gara con il punteggio di 0-3”.

In classifica la Castellanzese compie così un bel salto in avanti, ritrovandosi solitaria a quota 12 punti dopo 7 gare. Curiosità: la gara di Vigasio sarebbe stata l’unica partita stagionale pareggiata dai ragazzi di mister Corrado Cotta.

CLASSIFICA: Desenzano 17; Ospitaletto, Varesina, Sant’Angelo 16; Pro Sesto, Pro Palazzolo 13; Castellanzese 12; Breno 11; Folgore Caratese 10; Casatese Merate, Ciliverghe, Crema 9; Vigasio 8; Sondrio, Club Milano, Magenta 7; Sangiuliano 6; ChievoVerona, Fanfulla 5; Arconatese 0.

di
Pubblicato il 09 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.