Comerio - Evento Sponsorizzato
Artigianato e sapori locali a Comerio: torna il mercatino degli hobbisti
Domenica 3 novembre, a partire dalle 9.00, l’area feste di Comerio ospiterà la Castagnata 2024, con caldarroste, intrattenimento e il tradizionale mercatino degli hobbisti. Un’occasione unica per vivere una giornata tra artigianato e prodotti tipici del territorio
La Castagnata di Comerio è ormai un appuntamento fisso per gli amanti della tradizione e dell’artigianato locale. Domenica 3 novembre, dalle ore 9.00 alle 18.00, l’area feste del paese si animerà con il mercatino degli hobbisti e una serie di iniziative legate ai prodotti locali.
Durante l’evento, sarà possibile gustare caldarroste preparate sul momento, per i più piccoli ci saranno giochi e attività dedicate che renderanno la giornata perfetta per tutta la famiglia.
Il mercatino degli hobbisti rappresenterà il cuore della manifestazione. Gli espositori, che realizzano artigianalmente i propri prodotti, metteranno in mostra creazioni uniche, frutto di fantasia e abilità manuali. Non mancheranno anche gli stand di prodotti alimentari che offriranno una selezione di specialità tipiche della zona, un vero e proprio viaggio nei sapori del territorio.
Oltre ai mercatini, la parete di arrampicata del CAI, sarà possibile visitare la mostra di creazioni realizzate con i mattoncini Lego.
Il menù
Per pranzo vi aspettano:
- polenta e cinghiale
- polenta con bruscitt
- polenta con Zola
- pizzocheri
- panino con salamella
- strudel
Mentre dalle ore 13.30 ci saranno vin brulè, tortelli di zucca e castagne per tutti.