I 400 bambini delle “Pulciniadi” aprono il fine settimana della Varese City Run

Sul prato dello stadio masnaghese protagonisti gli alunni di 14 diverse scuole di Varese e dintorni per cimentarsi in quattro diverse discipline sportive

pulciniadi 2024 varese city run

Il weekend della Varese City Run ha preso il via nella mattinata di venerdì 11 ottobre allo stadio “Franco Ossola” con le Pulciniadi.

Sul prato dello stadio masnaghese quasi 400 bambini di 14 diverse scuole di Varese e dintorni si sono cimentati in quattro diverse discipline sportive: basket, rugby, ginnastica artistica e percorsi motori. Quattro anche le società presenti: Sport+, Csi Varese, Rugby Varese e Varese Basket School.

Una cinquantina le maestre e 25 i giovani tutor del liceo sportivo Ferraris. Alla fine una medaglia per tutti e le foto ricordo sul palco insieme agli assessori del Comune di Varese Rossella Dimaggio e Stefano Malerba. Alla mattinata ha partecipato anche il partner scientifico della City Run, l’Università dell’Insubria, con docenti e specializzandi che hanno dato consigli ai bambini per corrette abitudini di salute e igiene.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.