Il Premio Chiara incontra Vini dai Laghi: Michele Antonio Fino presenta ‘Non me la bevo’ a Villa Recalcati

Venerdì 11 ottobre, alle 17.30, Villa Recalcati sarà la cornice di un incontro con Michele Antonio Fino, autore del libro "Non me la bevo", edito da Mondadori

Generico 07 Oct 2024

Il  Festival del Racconto – Premio Chiara 2024 si unisce alla rassegna Vini dai Laghi, che si svolge a Villa Recalcati dal 10 al 13 ottobre, e propone un appuntamento da non perdere per gli amanti del vino e della cultura enogastronomica.

Venerdì 11 ottobre, alle 17.30, Villa Recalcati sarà la cornice di un incontro con Michele Antonio Fino, autore del libro Non me la bevo, edito da Mondadori.

Non me la bevo è una azione di debunking delle mode e delle leggende che il marketing ha infilato con abilità nei calici di vino. A scriverlo è stato Michele Antonio Fino, professore associato all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, appassionato di tutto ciò che ruota intorno al vino: cantine, processi di vinificazione, storie dei vigneti, conoscenza dei terreni e dei climi, marketing, storytelling e studi scientifici.

Il volume è un godibile vademecum per tutti coloro che amano bere del buon vino ma non si raccapezzano più tra etichette, campagne di comunicazione, antiche leggende e mode improvvise. La scoperta di ciò che sta dietro molta narrazione aiuterà ad amare ancora di più questa bevanda che incarna il piacere dello stare insieme.

Durante l’evento, Fino dialogherà con Eleonora Martinelli, sommelier, giornalista ed esperta di comunicazione enogastronomica.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.