Bassa l’adesione allo sciopero negli ospedali delle due aziende della provincia di Varese

L'Asst Valle Olona dichiara che non ci sono state assenze tra i medici e tra gli infermieri. Alla Sette Laghi sospese le attività di 6 sale chiruriche tra Varese, Cittiglio e Angera

Primo intervento di chirurgia pancreatica robotica a Varese

Un’adesione contenuta anche se maggiore rispetto allo sciopero indetto il 20 scorso dalle sigle sindacali Anaao, Cismed e Nursing up.

Nell’Asst Valle Olona non si registrano adesioni tra i dirigenti medici e nemmeno tra gli infermieri. Riguardo al resto del personale del comparto, la percentuale di assenze è stato dell’1,45%. Qualche disagio si è avuto nei punti prelievo di Gallarate e Saronno, momentanee interruzioni che sono state poi risolte.

Anche nei presidi dell’Asst Sette Laghi il personale si è presentato al lavoro con una quota limitata di astensioni. In particolare tutta l’attività è stata regolare nei presidi di Luino e Tradate mentre sia a Cittiglio sia ad Angera sono state sospese le attività di una sala chirurgica per ciascuno ospedali. Al monoblocco di Varese sospesi gli interventi di quattro sale chirurgiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.