Grande festa di San Martino a Cavaria con Premezzo
Il momento culminante sarà la sfilata nel centro del paese, che rievoca la storia del santo-soldato
Cavaria con Premezzo si prepara a festeggiare domenica, 10 novembre 2024, la tradizionale Festa di San Martino, organizzata dalla Pro Loco. Quest’anno si celebra la ventesima edizione, con un record di presenze: oltre 60 espositori animeranno le vie del paese con stand e attività per tutte le età.
Dalla mattina alla sera, il programma della festa offre un’ampia varietà di eventi. Gli ospiti potranno assistere a saggi di arti marziali, partecipare a attività ludiche, e ammirare la mostra dei disegni realizzati dai bambini delle scuole di Cavaria con Premezzo.
Proprio i più piccoli saranno protagonisti, con le due scuole dell’infanzia del paese coinvolte nei festeggiamenti, assieme a diverse associazioni di volontariato, come l’AVIS, che parteciperanno attivamente alla giornata.
Alle 11 inaugurazione della “panchina blu”, alle 11.30 Qi Gong. Alle 12 polenta con baccalà e bruscitt (prenotazioni presso Fonderia Cafè).
Momento clou: la sfilata storica
Il momento più atteso sarà la sfilata storica che si terrà nel pomeriggio, dalle 15, accompagnata dalle note della banda di Gerenzano, con la partecipazione dei suoi musicisti e delle majorette, in un corteo che attraverserà le strade del paese, riportando in vita le atmosfere e le tradizioni legate alla figura di San Martino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.