Grande festa di San Martino a Cavaria con Premezzo

Il momento culminante sarà la sfilata nel centro del paese, che rievoca la storia del santo-soldato

san Martino a Cavaria con Premezzo

Cavaria con Premezzo si prepara a festeggiare domenica, 10 novembre 2024, la tradizionale Festa di San Martino, organizzata dalla Pro Loco. Quest’anno si celebra la ventesima edizione, con un record di presenze: oltre 60 espositori animeranno le vie del paese con stand e attività per tutte le età.

Dalla mattina alla sera, il programma della festa offre un’ampia varietà di eventi. Gli ospiti potranno assistere a saggi di arti marziali, partecipare a attività ludiche, e ammirare la mostra dei disegni realizzati dai bambini delle scuole di Cavaria con Premezzo.

Proprio i più piccoli saranno protagonisti, con le due scuole dell’infanzia del paese coinvolte nei festeggiamenti, assieme a diverse associazioni di volontariato, come l’AVIS, che parteciperanno attivamente alla giornata.

Alle 11 inaugurazione della “panchina blu”, alle 11.30 Qi Gong. Alle 12 polenta con baccalà e bruscitt (prenotazioni presso Fonderia Cafè).

Momento clou: la sfilata storica

Il momento più atteso sarà la sfilata storica che si terrà nel pomeriggio, dalle 15, accompagnata dalle note della banda di Gerenzano, con la partecipazione dei suoi musicisti e delle majorette, in un corteo che attraverserà le strade del paese, riportando in vita le atmosfere e le tradizioni legate alla figura di San Martino.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.