Il battito delle donne, uno spettacolo che racconta la violenza di genere attraverso arte e forza

Al Teatro Duse di Besozzo, il gruppo Catlike Mood ha portato in scena un intreccio di danza acrobatica, percussioni e testi poetici, per esplorare temi complessi e crudi

Il battito delle donne

Ieri sera, sabato 9 novembre,  al Teatro Duse di Besozzo si è tenuto lo spettacolo “Il battito delle donne”, un’opera performativa firmata dal gruppo Catlike Mood, formato da sole artiste donne. Il pubblico ha assistito a un viaggio intenso e crudo attraverso i temi della violenza di genere: dalla mutilazione genitale ai matrimoni precoci, fino all’iniziazione alla prostituzione e alla violenza fisica e psicologica.

Galleria fotografica

A Besozzo “Il battito delle donne” 4 di 28

Con un’espressione artistica che intreccia danza acrobatica, percussioni e poesia, Catlike Mood ha dato vita a una narrazione che combina forza e sensibilità. L’energia delle percussioni, l’eleganza della danza e le complesse coreografie hanno reso “Il battito delle donne” un evento coinvolgente, che colpisce per l’efficacia del suo messaggio e l’innovazione del suo linguaggio. Un tributo artistico potente e toccante, interamente al femminile, che celebra la resistenza e la lotta delle donne. (le foto sono di Franco Aresi)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Besozzo “Il battito delle donne” 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.