La Procura chiede l’archiviazione delle denunce per gli abbattimenti degli alberi di via Curtatone a Gallarate
Il magistrato aveva incaricato i Carabinieri Forestali di eseguire le indagini e da quanto emerso nessun illecito sarebbe stato compiuto da chi ha operato nell'area. L'opposizione dei legali dei comitati
Nessun danno ambientale, la Procura chiede al Gip l’archiviazione delle denunce presentate dal comitato in difesa del bosco di via Curtatone. La decisione è stata presa dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra che aveva raccolto le denunce presentate nei confronti di Comune, Polizia Locale e ditta appaltatrice dei lavori nell’ambito dell’abbattimento delle piante presenti nell’area su cui dovrà sorgere il nuovo polo scolastico gallaratese.
Il magistrato bustese aveva incaricato i Carabinieri Forestali di eseguire le indagini e da quanto emerso nessun illecito sarebbe stato compiuto da chi ha operato nell’area. Gli abbattimenti sarebbero, dunque, legittimi e nessun albero di pregio è stato tagliato.
I legali dei comitati hanno presentato opposizione alla richiesta, chiedendo ulteriori approfondimenti. Ora dovrà essere il giudice per le indagini preliminari, sentite le parti, a decidere se accogliere la richiesta di archiviazione o rimandare il fascicolo al pm per ulteriori approfondimenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.