Sospese le ricerche del varesino Davide Violin: il ristoratore disperso dopo il maltempo in Liguria
Erano stati dispiegati sommozzatori, droni, elicotteri e motovedette, con squadre di soccorso che hanno lavorato senza sosta per giorni
Con un comunicato diffuso nella serata di giovedì 31 ottobre, i Vigili del Fuoco hanno annunciato la sospensione delle ricerche del noto ristoratore di Arenzano e originario di Varese Davide Violin, scomparso durante la terribile ondata di maltempo che ha colpito la zona lo scorso fine settimana. Le operazioni, iniziate subito dopo la piena del rio Lisuolo sabato scorso, si sono protratte senza sosta, ma senza successo.
Il rio Lisuolo, gonfiato dalla furia delle acque, ha trascinato automobili e detriti fino a valle, dove il torrente si unisce al Lerone per sfociare in mare, tra Arenzano e Cogoleto. La violenza delle inondazioni ha devastato l’area, rendendo le ricerche estremamente complesse.
L’allarme per la scomparsa di Violin era scattato nel pomeriggio di sabato, poco dopo il disperato appello della moglie, che aveva perso ogni contatto con il marito dopo aver ricevuto alcune foto da lui inviate.
Immediatamente erano stati dispiegati sommozzatori, droni, elicotteri e motovedette, con squadre di soccorso che hanno lavorato senza sosta per giorni. Tuttavia, a quasi una settimana dall’incidente, nessuna traccia di Davide Violin è stata rinvenuta, portando le autorità a sospendere le ricerche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.