Tutto esaurito per l’apertura di Glocal DOC con il film “Tiziano Terzani, il viaggio della vita”

Oltre 400 gli spettatori che sabato sera hanno riempito il cinema Nuovo di Varese per la proiezione di apertura del Festival del documentario con il regista Mario Zanot

Tutto esaurito per l'apertura di Glocal DOC con il film "Tiziano Terzani

Tutto esaurito per l’apertura di Glocal DOC con il film “Tiziano Terzani, il viaggio della vita“. A presentare il documentario il regista Mario Zanot, introdotto dal direttore di VareseNews Marco Giovannelli e intervistato a Giulio Rossini di FilmStudio 90 APS. Oltre 400 gli spettatori che sabato sera, 2 novembre, hanno riempito il cinema Nuovo di Varese per quella che è stata la proiezione di apertura del Festival del documentario, che procederà fino al 7 novembre con oltre 20 proiezioni gratuite.

Galleria fotografica

Tutto esaurito per l’apertura di Glocal DOC con il film “Tiziano Terzani 4 di 8

«L’idea del film è nata quasi per casi, quando il figlio Folco mi ha raccontato di aver trovato una valigia in soffitta piena di Super8 – ha spiegato il regista introducendo il film -. La cosa bella di questo film è che c’è la voce di Terzaniu che parla della sua vita e mettendo insieme tutto questa situazione è venuto fuori il viaggio della vita, la ricostruzione di uno dei più grandi giornalisti dei nostri tempi, che muore scoprendo la spiritualità. La storia di Terzani è quella del corrispondente di guerra che diventa uomo di pace».

Glocal DOC, aperte le prenotazioni per 20 film a ingresso gratuito

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 02 Novembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tutto esaurito per l’apertura di Glocal DOC con il film “Tiziano Terzani 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.