Una passeggiata tra i boschi di Morazzone per riscoprire la natura
Il Circolo Legambiente di Castronno, in collaborazione con l’Associazione "Il Bosco" di Sumirago e l’A.S.D. Sportivamente di Morazzone, organizza una camminata di 9 chilometri attraverso i boschi del Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS) RTO
Domenica 17 novembre 2024 torna l’appuntamento con “Cammina Foreste Urbane,” un evento dedicato alla bellezza della natura e al piacere di camminare insieme. Il Circolo Legambiente di Castronno, in collaborazione con l’Associazione “Il Bosco” di Sumirago e l’A.S.D. Sportivamente di Morazzone, organizza una camminata di 9 chilometri attraverso i boschi del Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS) RTO, che comprende le aree di Morazzone, Gornate Superiore e Caronno Corbellaro.
La giornata offrirà ai partecipanti l’occasione di scoprire sentieri suggestivi e visitare l’oratorio di San Michele a Gornate Superiore, un prezioso edificio romanico dell’VIII-IX secolo. Il ritrovo è fissato per le 8:45 presso il parcheggio dell’oratorio di Morazzone, e l’evento terminerà alle 12:30.
Il percorso, di modesta difficoltà, è adatto a tutti, ma è consigliato un abbigliamento comodo e scarpe adatte al trekking. Per maggiori informazioni, è possibile contattare Lino al 3701336774 o Rossano al 3286182500.
Un’occasione per immergersi nel verde, respirare aria fresca e riscoprire il contatto con l’ambiente naturale: tutti sono invitati a partecipare!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.