Una passeggiata tra i boschi di Morazzone per riscoprire la natura

Il Circolo Legambiente di Castronno, in collaborazione con l’Associazione "Il Bosco" di Sumirago e l’A.S.D. Sportivamente di Morazzone, organizza una camminata di 9 chilometri attraverso i boschi del Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS) RTO

Palude Brabbia

Domenica 17 novembre 2024 torna l’appuntamento con “Cammina Foreste Urbane,” un evento dedicato alla bellezza della natura e al piacere di camminare insieme. Il Circolo Legambiente di Castronno, in collaborazione con l’Associazione “Il Bosco” di Sumirago e l’A.S.D. Sportivamente di Morazzone, organizza una camminata di 9 chilometri attraverso i boschi del Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS) RTO, che comprende le aree di Morazzone, Gornate Superiore e Caronno Corbellaro.

La giornata offrirà ai partecipanti l’occasione di scoprire sentieri suggestivi e visitare l’oratorio di San Michele a Gornate Superiore, un prezioso edificio romanico dell’VIII-IX secolo. Il ritrovo è fissato per le 8:45 presso il parcheggio dell’oratorio di Morazzone, e l’evento terminerà alle 12:30.

Il percorso, di modesta difficoltà, è adatto a tutti, ma è consigliato un abbigliamento comodo e scarpe adatte al trekking. Per maggiori informazioni, è possibile contattare Lino al 3701336774 o Rossano al 3286182500.

Un’occasione per immergersi nel verde, respirare aria fresca e riscoprire il contatto con l’ambiente naturale: tutti sono invitati a partecipare!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.