Bisuschio
Dedicato alle figure di uomini leggendari il Concerto di gala del Corpo musicale di Bisuschio
Sabato 7 dicembre il Corpo musicale Valceresio di Bisuschio in concerto con un programma che rende omaggio a grandi personaggi che hanno fatto la storia. Ingresso libero
Edizione speciale per il tradizionale Concerto di gala di fine anno del Corpo Musicale Valceresio di Bisuschio, che propone un programma sulle tracce di uomini leggendari.
L’appuntamento è per sabato 7 dicembre alle 21, al Cinema Teatro San Giorgio di Bisuschio.
«Uomini leggendari , uomini che hanno fatto la storia, con le loro gesta, con le loro parole, o per il solo fatto di essere esistiti, creando intorno a loro un’aurea di leggenda e grandezza che li ha resi immortali – spiegano gli ideatori del programma musicale della serata – Incontreremo Verdi e il Nabucco, Dante nel suo viaggio in Purgatorio; rivivremo la vita di Abramo, e le gesta del “cuore impavido” di William Wallace; la grandezza di Enrico V e il mistero della Maschera di Ferro. Un programma virtuoso ed entusiasmante, degno omaggio alle vite di questi uomini leggendari».
Il concerto – diretto dal M° Enrico Del Prato – è organizzato in collaborazione con la Biblioteca di Bisuschio e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza e l’ingresso è gratuito.

