Il Natale a Garabiolo si accende con la magia della Rassegna di Presepi
Dal 7 dicembre al 6 gennaio, la frazione di Maccagno con Pino e Veddasca, si trasforma in un viaggio emozionale tra luci, arte e tradizione
Dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, Garabiolo torna a brillare con la 14a edizione della Rassegna di Presepi, un appuntamento imperdibile per vivere la magia del Natale in un’atmosfera unica. Il piccolo borgo, immerso nelle montagne di Maccagno con Pino e Veddasca, si trasformerà in un suggestivo percorso tra viuzze e piazzette, illuminato da una trentina di presepi che raccontano la tradizione con creatività e passione.
L’evento, organizzato dal Gruppo Amici di Garabiolo in collaborazione con il Circolo Acli di Garabiolo A.P.S., Acli artespettacolo e con il patrocinio del Comune, è una celebrazione delle radici del Natale, resa possibile dall’impegno e dall’ingegno degli abitanti, che ogni anno realizzano allestimenti sempre più originali e curati.
Apertura ufficiale il 7 dicembre
La manifestazione sarà inaugurata sabato 7 dicembre alle ore 17.30 presso l’antico lavatoio di Via Lago Delio. A seguire, alle ore 18.00, la chiesa ospiterà il concerto dell’Angel’s Gospel Choir, diretto da Yasmine Zekri, per regalare ai visitatori un momento di emozione musicale e spirituale.
Un percorso da vivere giorno e notte
La Rassegna di Presepi è visitabile liberamente 24 ore su 24. Le installazioni, illuminate al calare della sera, creano un’atmosfera incantata, invitando i visitatori a riscoprire il significato autentico del Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.