Il Presepe di Gazzada, un piccolo capolavoro della natura nella Chiesa di Santa Croce

Realizzato con materiali naturali raccolti nei boschi, il presepe di Maurizio, Claudio e dei loro collaboratori celebra l'inverno con foglie secche, radici e ponti di nocciolo. Visibile fino a fine gennaio

Presepe Gazzada 2024

Il presepe di Gazzada, un tributo alla natura e alla creatività artigianale, è pronto. Nella chiesa di Santa Croce, Maurizio e Claudio, insieme ai loro aiutanti, ha dato vita a una rappresentazione unica della Natività, realizzata interamente con materiali raccolti nei boschi del paese.

Galleria fotografica

Il Presepe di Gazzada, un piccolo capolavoro della natura nella Chiesa di Santa Croce 4 di 8

Ceppi e radici, raccolti con cura, sono stati incastrati perfettamente per creare la struttura del presepe, mentre foglie secche evocano l’atmosfera dell’inverno. Per aggiungere un ulteriore tocco di autenticità, recinzioni e ponti sono stati realizzati con legno di nocciolo, un dettaglio che rende il paesaggio ancora più suggestivo e naturale.

L’opera sarà visitabile nella chiesa di Santa Croce fino alla fine di gennaio, regalando a chiunque la possibilità di ammirare un presepe che unisce arte, tradizione e amore per l’ambiente. Un’occasione imperdibile per immergersi nella magia del Natale attraverso un’opera che parla di radici, non solo materiali ma anche culturali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Presepe di Gazzada, un piccolo capolavoro della natura nella Chiesa di Santa Croce 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.