Lavoratori in presidio alla Metasystem di Mornago: in 133 rischiano il posto

A Mornago i lavoratori dell’azienda rivendicano il diritto al lavoro e chiedono chiarezza alla proprietà. “Non accettiamo la vendita dell’azienda o di pezzi di azienda: Meta System è una e una deve restare”, dichiarano i sindacati con i lavoratori davanti ai cancelli

metasystem

Chiusa l’azienda Meta System e lavoratori che presidiano i cancelli: è questa la situazione di questa mattina all’azienda di Mornago che dà lavoro a 133 persone a cui se ne aggiungono altre 450 impiegate nel quartier generale di Reggio Emilia, dove fu fondata nel 1973 e dove i lavoratori stanno facendo uno sciopero e un presidio a oltranza.

A Mornago i lavoratori dell’azienda rivendicano il diritto al lavoro e chiedono chiarezza alla proprietà. “Non accettiamo la vendita dell’azienda o di pezzi di azienda: Meta System è una e una deve restare”, dichiarano i sindacati con i lavoratori davanti ai cancelli.

“Aspettiamo di essere convocati al tavolo del Mimit per discutere del futuro dell’azienda e dei suoi lavoratori. Intanto anche qui a Mornago continua la mobilitazione”.

Seguono aggiornamenti.

Effetto domino nell’automotive: la Meta System di Mornago a rischio chiusura

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.