Lavoratori in presidio alla Metasystem di Mornago: in 133 rischiano il posto
A Mornago i lavoratori dell’azienda rivendicano il diritto al lavoro e chiedono chiarezza alla proprietà. “Non accettiamo la vendita dell’azienda o di pezzi di azienda: Meta System è una e una deve restare”, dichiarano i sindacati con i lavoratori davanti ai cancelli

Chiusa l’azienda Meta System e lavoratori che presidiano i cancelli: è questa la situazione di questa mattina all’azienda di Mornago che dà lavoro a 133 persone a cui se ne aggiungono altre 450 impiegate nel quartier generale di Reggio Emilia, dove fu fondata nel 1973 e dove i lavoratori stanno facendo uno sciopero e un presidio a oltranza.
A Mornago i lavoratori dell’azienda rivendicano il diritto al lavoro e chiedono chiarezza alla proprietà. “Non accettiamo la vendita dell’azienda o di pezzi di azienda: Meta System è una e una deve restare”, dichiarano i sindacati con i lavoratori davanti ai cancelli.
“Aspettiamo di essere convocati al tavolo del Mimit per discutere del futuro dell’azienda e dei suoi lavoratori. Intanto anche qui a Mornago continua la mobilitazione”.
Seguono aggiornamenti.
Effetto domino nell’automotive: la Meta System di Mornago a rischio chiusura
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.