Al “Franco Ossola” il Borgaro dell’ex Ezio Rossi, il Varese non può fare regali

I biancorossi riabbracciano il pubblico amico per affrontare i torinesi che in settimana si sono affidati alla guida dell'ex allenatore. Floris: "Mentalmente siamo fortissimi"

Fossano - Varese

Dopo quattro fine settimana in viaggio e due turni casalinghi in  infrasettimanale, il Varese è pronto a riabbracciare il “Franco Ossola”. L’appuntamento è per domenica 9 febbraio (ore 14.30) contro il Borgaro, che arriverà a Masnago guidato da Ezio Rossi, che esordirà sulla panchina dei torinesi a Varese, così come fece l’anno scorso con il Pdhae.

Chiuso un ciclo ravvicinato di 7 partite in 28 giorni, dal quale sono arrivati la bellezza di 19 punti, i biancorossi non possono fermarsi e cercheranno un’altra vittoria per proseguire la rincorsa al Bra, ancora a +9 in classifica ma impegnati nella difficile sfida alla NovaRomentin. Le ultime settimana sono state di grande emergenza per mister Roberto Floris, che ha dovuto fare i conti con diverse indisponibilità e che per domenica non avrà a disposizione il difensore Samuele Bonaccorsi, fermato da un guaio muscolare. Tornerà al centro della difesa Vladimir Mikhaylovskiy dopo l’influenza, mentre sarà più difficile rivedere Giuseppe Mazzola e Paolo De Angelis.

Ad anticipare la sfida di campionato è mister Floris: «Finalmente abbiamo avuto una settimana completa di lavoro per recuperare le forze. Arriviamo tutti da un gennaio faticoso, domani torniamo sul nostro campo di domenica; riabbracceremo i nostri tifosi, anche se non sono mai mancati, per questo li ringraziamo ma l’unico modo per farlo è dare tutto in campo. Affronteremo una squadra in una zona a rischio della classifica e che avrà voglia di fare bene. Arriva un allenatore esperto che conosce bene la piazza e anche per questo daranno qualcosa in più».

«Mentalmente siamo fortissimi – prosegue l’allenatore biancorosso ripercorrendo le ultime giornate -, non molliamo mai. Eravamo un po’ in deficit fisico ma arriviamo da 10 risultati utili di fila. Non si può pensare di vincere tutte le partite giocando bene, a Fossano è stato un grande primo tempo mentre nella ripresa non abbiamo fatto bene ma non abbiamo concesso grandi occasioni. Vediamo domani come disporci in campo, abbiamo ancora diverse defezioni e vogliamo valutare fino all’ultimo. Sicuramente sarà una partita difficile, come sempre non dobbiamo snobbare l’avversario e adattarci a tutte le condizioni, consapevoli della nostra forza per proseguire il nostro percorso».

DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti, Nicora Azzate e Camera Condominiale di Varese (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.

SERIE D GIRONE A – XXVII GIORNATA
Sabato 8 febbraio: Gozzano – Lavagnese.
Domenica 9 febbraio: Albenga Vado; Bra – NovaRomentin; Cairese – Derthona; Chieri – Chisola; Varese – Borgaro; Imperia – Asti; Ligorna – Fossano; Sanremese – Oltrepò; Vogherese – Saluzzo.

CLASSIFICA: Bra 64; Varese 55; Vado, NovaRomentin 51; Ligorna 46; Lavagnese, Gozzano 43; Chisola 41; Saluzzo 36; Asti 34; Imperia 33; Sanremese, Cairese 31; Derthona 30; Vogherese, Oltrepò 25; Borgaro 21; Fossano 20; Albenga (-1) 19; Chieri 17.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 08 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.