Autorità, campioni e appassionati: il Rally dei Laghi si racconta a Luino
Venerdì 7 febbraio il Rally Internazionale dei Laghi ha abbracciato le autorità del territorio varesino.

Venerdì 7 febbraio il Rally Internazionale dei Laghi ha abbracciato le autorità del territorio varesino.
Con una cena presso il Centro di Formazione Professionale di Luino allestita dagli allievi dei corsi di Sala Bar e Cucina, un centinaio di persone ha avuto modo di incontrarsi, fare rete, confrontarsi e affrontare le principali tematiche legate alla corsa che lo stesso patron Andrea Sabella ha spiegato: «Siamo ambiziosi ed il programma di quest’anno non lo nasconde: abbiamo ampliato il nostro raggio d’azione tornando al territorio luinese che ci vide iniziare nel 1991; grazie anche alla collaborazione con Corrado Spataro abbiamo coinvolto sindaci ed autorità per tornare su prove fantastiche come Forcora e Castendallo; in un futuro prossimo, con l’appoggio di Aci Varese e con l’aggiunta del Cuvignone, potremo raggiungere un chilometraggio maggiore e poter ambire ad uno step di validità superiore».
Proprio la presenza di numerose personalità ha caratterizzato la serata: oltre al direttivo dell’Automobil Club provinciale erano presenti numerosi sindaci, assessori e consiglieri dei comuni interessati alla gara, rappresentanti delle due comunità montane (Valli del Verbano e Piambello), Forze dell’Ordine, Ascom Luino e molti appassionati.
Tra questi non sono passati inosservati due beniamini del pubblico che proprio sulla Forcora e sulla strada di Bosco Valtravaglia si diedero battaglia nei primi anni ’90: Massimo Maneo e Giacomo Ogliari, capaci di vincere ben otto rally varesini in due; Maneo, già campione italiano di gruppo N nel 1984, è l’unico pilota che è stato in grado di vincere sia il Rally Aci Varese che il Laghi; Ogliari è invece il detentore del maggior numero di vittorie del Laghi con cinque successi.

Intanto procedono a gonfie vele le iscrizioni della gara che aprirà le ostilità della CRZ di terza zona. L’appuntamento è per l’1 e 2 marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SALVATORE LOIERO (Serigrafica Due D Snc) su Tir urta un guard rail e si ribalta sulla 336 a Gallarate, ferito un uomo
Davide Bernasconi su L'Atletica Gavirate realizza un sogno: è oro tricolore per società con i suoi Allievi
Felice su Scontro fra auto a Fagnano Olona nella notte: cinque feriti, tra cui tre bambini
Felice su Truffa dei superbonus edilizi: quattro indagati dalla Finanza di Varese
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.