Banfi sta meglio: l’attaccante del Varese dimesso dopo la notte in ospedale

Il numero 9 biancorosso aveva sbattuto violentemente la testa a terra nel corso dell'incontro con il Saluzzo. È stato tenuto in osservazione nella notte ed è tornato a casa nella giornata di lunedì

Varese - Oltrepo

Nella tensione del concitato finale di gara di Saluzzo, con il Varese in cerca del gol del pareggio – che poi purtroppo non è arrivato – ci sono stati attimi di apprensione per Stefano Banfi. L’attaccante del Varese, 24 anni, ha sbattuto violentemente la testa a terra dopo un contrasto con un avversario e nei momenti successivi ha perso lucidità.

Il calciatore è stato dapprima tenuto sotto osservazione dagli operatori sanitari a supporto della gara – in Serie D è obbligatoria l’ambulanza – che lo hanno trasportato al termine della partita all’ospedale Civile di Saluzzo. Banfi è stato tenuto sotto monitoraggio nella notte ed è stato dimesso nella mattinata di lunedì 17 febbraio, potendo così fare rientro a casa.

«Stefano Banfi – si legge nella nota della società – dovrà osservare alcuni giorni di riposo, dopodiché verranno valutate le sue condizioni prima tornare a disposizione di mister Floris per la ripresa dell’attività».

Il Saluzzo gioca un altro brutto scherzo al Varese: sconfitta 1-0 e primo posto che si allontana

di
Pubblicato il 17 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.