Incontro formativo dell’Asst Valle Olona sulla traumatologia dello sport

Il prossimo 28 febbraio si terrà a Malpensa Fiere un evento scientifico dal titolo “Diagnosi nello sportivo, confronto tra radiologo, ortopedico e medico dello sport”

traumi

Il prossimo 28 febbraio si terrà a Malpensa Fiere un evento scientifico dal titolo “Diagnosi nello sportivo, confronto tra radiologo, ortopedico e medico dello sport” organizzato dalla dr.ssa Cecilia Pasquali, con la Società Italiana della Caviglia e del Piede (SICP).

Local Host sarà il dr. Miguel Bucci neo Direttore del Reparto di Ortopedia e Traumatologia di Busto Arsizio; Presidente Onorario sarà il dr. Carlo Montoli, past president della SICP.

Questo evento, patrocinato dalla Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, dalla Federazione Italiana Medici dello Sport e da ASST Valle Olona, è un corso che ha l’obiettivo di formare gli specialisti medici ma anche i fisioterapisti, gli infermieri e i podologi riguardo ad alcune tematiche di traumatologia dello sport.

Interverranno infatti molti medici conosciuti, ortopedici della Società Italiana di Chirurgia del Piede e della Caviglia, radiologi e medici dello sport impegnati a livello nazionale nel calcio, nel Triathlon e in altri sport.

La parte pratica di ecografia sarà guidata dal dr. Marco Calvi, radiologo presso ASST Sette Laghi. Il reparto di Ortopedia e Traumatologia di Busto Arsizio ha sempre avuto una notevole esperienza in traumatologia dello sport; questo corso – in cui sono coinvolti alcuni medici dello staff del dr. Bucci – sarà un modo per continuare la tradizione bustocca.

Inaugureranno la giornata scientifica il Direttore Generale e il Direttore Sanitario di ASST Valle Olona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.