Le ballerine di Danza Millenium da Lonate Pozzolo alla serata di gala a Ferrara

La coreografia “Dance of the hours”, firmata da Michela Marchioni, ha vinto il concorso del Winter Festival nella città estense. E si è trovata a condividere il palco con la prestigiosa compagnia slovacca "Narodni divadlo Brno"

Generico 10 Feb 2025

Le ballerine del Centro Danza Millenium di Lonate Pozzolo danzano al Teatro Nuovo di Ferrara, nella serata di gala del Winter Festival 2025: un riconoscimento importante per le giovani danzatrici.

Organizzato da Antonella Mandanici, direttrice artistica di Art Studio Danza, il festival nei giorni di sabato 8 e domenica 9 febbraio l’evento prevedeva un concorso di danza classica neoclassica e contemporanea che ha registrato la presentazione di centonovanta coreografie portate in scena da scuole ed accademie di danza professionali provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera.

Una competente giuria internazionale composta da Mario Radacovsky, direttore del Teatro Nazionale di Brno, Marta Diminich, docente alla Staatliche Ballettschule Berlin, Halain Honorez, direttore junior ballet Antwerp, Jaroslav Slavicky del conservatorio di Praga, rende il concorso ancora più prestigio.
Ai vincitori delle categorie, oltre al Primo Premio, in palio è stata la possibilità di partecipare al Gala di domenica al fianco dei primi ballerini della compagnia “Narodni divadlo Brno” diretta dal Maestro e Coreografo Mario Radacovsky.

Il Centro Danza Millennium ha presentato la coreografia “Dance of the hours”, firmata da Michela Marchioni, e portata sulla scena dalle ventisette allieve del corso di laboratorio coregrafico. “Memory Lane” e “Lord of time” sono invece i titoli delle due composizioni che Clarissa Limongi, giovane e promettente coregrafa della scuola, ha ideato per i ragazzi del corso di danza contemporanea senior.

Generico 10 Feb 2025

Al termine della competizione la giuria ha assegnato alla coreografia “Dance of the hours” il primo premio nella categoria danza classica / neoclassica junior e quindi la possibilità di danzare al Gala del Winter Festival accanto alle stelle del Teatro Narodni Divadlo Brno.

«Una grande esperienza di crescita – commenta molto soddisfatta la direttrice della scuola Michela Marchioni -, un weekend all’insegna della nostra amata arte che rappresenta per queste ragazze e ragazzi una compagna di vita e di buon cammino».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.