Maria Chiara Gadda: “L’agroalimentare soffre ancora la peste suina”
La deputata di Fagnano Olona: "Spero che il ministro Lollobrigida si attivi, perché ad oggi non ci sono risposte. Il Made in Italy non si difende solo nei talk show, ma con misure concrete"

“L’agroalimentare sta affrontando forti difficoltà a causa della diffusione della Peste suina africana, che non tende ad arrestarsi. Servono risposte”. Lo ha detto la deputata Maria Chiara Gadda , vicepresidente dei deputati di Italia Viva, illustrando un ordine del giorno al decreto Milleproroghe. “Questa situazione ha reso complesso per le aziende, ad esempio, del Distretto del Cibo dei Salumi DOP Piacentini, l’ottenimento della documentazione richiesta per l’accesso alle agevolazioni e ai finanziamenti previsti dai contratti. Il decreto milleproroghe poteva essere una opportunità per trovare una soluzione e per sbloccare risorse utili agli investimenti. Il parere contrario al mio ordine del giorno non è una buona notizia per una filiera così eccellente del nostro made in Italy. Spero che il ministro Lollobrigida si attivi, perché il comparto vive da mesi una condizione di incertezza e ad oggi non ci sono risposte. Il Made in Italy non si difende solo nei talk show, ma con misure concrete”, ha concluso Gadda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.