Mario Santoro nuovo segretario dello Spi Cgil di Varese
Un lungo passato nella Cgil e sostituisce Giovanni Bernasconi

Mario Santoro nuovo segretario dello Spi Cgil di Varese, lo ha eletto il comitato direttivo della Lega Spi Cgil. Sostituisce Giovanni Bernasconi che, per otto anni, ha diretto con grande impegno la Lega Spi alla quale continuerà a dare il suo contributo.
Santoro ha un lungo passato nella Cgil. Inizia come delegato della ditta Bilcare e poi come funzionario della categoria Filtcem Cgil. In pensione dal 2020, ha iniziato sin da subito a collaborare con lo Spi Cgil di Tradate, ricoprendo il ruolo di segretario di Lega dal 2021.
A Tradate si è contraddistinto per aver contribuito alla realizzazione di una forte sinergia con il sistema delle Tutele Individuali della Cgil. Inoltre ha sperimentato forme di collaborazione con le scuole del territorio, fino alla realizzazione di un progetto dedicato alla memoria, e all’installazione nella Camera del Lavoro di un murales realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Don Milani, dedicato alla memoria del capostazione Andrea Albisetti, il ferroviere che si adoperò per salvare la vita ad alcune famiglie ebree.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SALVATORE LOIERO (Serigrafica Due D Snc) su Tir urta un guard rail e si ribalta sulla 336 a Gallarate, ferito un uomo
Davide Bernasconi su L'Atletica Gavirate realizza un sogno: è oro tricolore per società con i suoi Allievi
Felice su Scontro fra auto a Fagnano Olona nella notte: cinque feriti, tra cui tre bambini
Felice su Truffa dei superbonus edilizi: quattro indagati dalla Finanza di Varese
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.