Mario Santoro nuovo segretario dello Spi Cgil di Varese

Un lungo passato nella Cgil e sostituisce Giovanni Bernasconi

sindacato

Mario Santoro nuovo segretario dello Spi Cgil di Varese, lo ha eletto il comitato direttivo della Lega Spi Cgil. Sostituisce Giovanni Bernasconi che, per otto anni, ha diretto con grande impegno la Lega Spi alla quale continuerà a dare il suo contributo.
Santoro ha un lungo passato nella Cgil. Inizia come delegato della ditta Bilcare e poi come funzionario della categoria Filtcem Cgil. In pensione dal 2020, ha iniziato sin da subito a collaborare con lo Spi Cgil di Tradate, ricoprendo il ruolo di segretario di Lega dal 2021.
A Tradate si è contraddistinto per aver contribuito alla realizzazione di una forte sinergia con il sistema delle Tutele Individuali della Cgil. Inoltre ha sperimentato forme di collaborazione con le scuole del territorio, fino alla realizzazione di un progetto dedicato alla memoria, e all’installazione nella Camera del Lavoro di un murales realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Don Milani, dedicato alla memoria del capostazione Andrea Albisetti, il ferroviere che si adoperò per salvare la vita ad alcune famiglie ebree.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.