Per l’omicidio di Andrea Bossi rinviati a giudizio a Busto Arsizio Michele Caglioni e Douglas Carolo

I due giovani accusati di essere i responsabili dell’assassinio di Cairate verranno giudicati dalla corte d’Assise. Rigettata dal gup la richiesta di rito abbreviato

douglas carolo michele caglioni

Il giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Busto Arsizio Stefano Colombo ha rinviato a giudizio venerdì mattina per l’omicidio di Andrea Bossi a Cairate i due giovani sospettati, ad oggi in regime di custodia cautelare in carcere, Michele Caglioni e Douglas Carolo.

L’accusa è di omicidio volontario pluriaggravato per fatti avvenuti nella notte fra il 26 e il 27 gennaio del 2024 nella residenza della vittima, in una condominio della periferia di Cairate. Il movente sarebbe da ricondursi a motivi economici.

I difensori di Douglas Carolo, Vincenzo Sparaco e Gianmatteo Rona, hanno presentato in camera di consiglio due eccezioni, chiedendo la nullità dell’avviso di conclusioni indagini per la mancanza dell’avviso relativo alle intercettazioni, oltre all’accesso al rito abbreviato (che in caso di condanna senza aggravante della premeditazione, prevederebbe la riduzione di legge di un terzo della pena) chiesto anche dai legali di Caglioni (Nicolò Vecchioni e Luigi Ferruccio Servi), richieste che sono state entrambe rigettate. I genitori di Andrea Bossi, assistiti dall’avvocato Davide Toscani, si sono costituiti parte civile.

Fuori dall’aula, ad attendere l’esito dell’udienza preliminare, c’erano i genitori di Michele Caglioni insieme all’altro figlio e due amici del ragazzo. Per Carolo, invece, c’era un amico.

La prima udienza sarà il 18 marzo in corte d’assise a Busto Arsizio. Le due linee di difesa sono uguali ma l’una contro l’altra: Caglioni e Carolo si accusano a vicenda della coltellata mortale inferta alla gola del del 27enne. Secondo il pubblico ministero Francesca Parola, invece, avrebbero studiato un piano per ucciderlo e sopprimere il cadavere e a sostegno di questa tesi ci sarebbe la testimonianza dell’ex fidanzata di Caglioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.