Tribunale di Varese in difficoltà: interrogazione urgente del senatore Alfieri al Ministro Nordio
Il senatore Pd Alessandro Alfieri ha presentato un'interrogazione urgente al Ministro della Giustizia per chiedere risposte sulla grave carenza di personale che sta penalizzando il lavoro dei Procuratori e dei magistrati al Tribunale di Varese

“Ho presentato un’interrogazione urgente al Ministro Nordio per avere delle risposte sulla situazione del Tribunale di Varese. Da anni il lavoro dei Procuratori e dei magistrati viene penalizzato dalla grave carenza di personale che colpisce il Tribunale con pesanti ricadute sulla sicurezza del nostro territorio”. A sostenerlo in una nota è il senatore Alessandro Alfieri, capogruppo Pd in Commissione Esteri a Palazzo Madama.
Prosegue Alfieri: “Il personale amministrativo si trova quotidianamente a svolgere il proprio lavoro in una situazione emergenziale che inficia sulla qualità della propria mansione. Tutto questo comporta un disservizio che colpisce nel quotidiano cittadini e imprese. Come parlamentare del territorio sono preoccupato di questa situazione e sollecitato da più parti, non ultime le dichiarazioni del Procuratore Capo, mi sono attivato per chiedere al Ministro della Giustizia, con una interrogazione, di sapere se ‘sia a conoscenza della situazione di oggettiva difficoltà in cui si trovano gli Uffici giudiziari del Tribunale di Varese e se non intenda, accertata tale situazione, intervenire rapidamente per superare tale criticità, completando la pianta organica e dando al Tribunale di Varese la piena operatività nell’interesse dell’intera comunità varesina”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.