A Busto Arsizio presentato l’itinerario della memoria dedicato a Giovanni e Anna Rimoldi
La cerimonia si è svolta martedì 25 marzo al termine della Messa commemorativa presso il santuario di Santa Maria di Piazza

Un momento di raccoglimento e di memoria, ma anche di testimonianza viva. Martedì 25 marzo, presso il santuario di Santa Maria di Piazza a Busto Arsizio, si è tenuta la presentazione dell’itinerario “In cammino con Anna e Giovanni Rimoldi”, al termine della Santa Messa commemorativa in loro ricordo.
La celebrazione è stata presieduta da mons. Severino Pagani, con la partecipazione di mons. Claudio Livetti, di don Marco e don Sergio, sacerdoti legati alla parrocchia di Borsano.
L’itinerario, illustrato da Antonio Pellegatta, presidente emerito del CAV di Busto Arsizio, da Giovanna Bizzarri, vicepresidente, e da Bruna Puricelli, sorella di Anna, è stato pensato per ripercorrere i luoghi significativi della vita dei due coniugi: chiese, santuari e realtà associative che raccontano l’intensità della loro testimonianza cristiana e l’impegno concreto per la difesa della vita.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.