A San Siro la domenica dei cresimandi con l’Arcivescovo Delpini
La giornata intitolata “l’arcobaleno dello spirito”: i fedeli varesini avevano la pettorina fucsia. La cerimonia è terminata con il “mandato” ai cresimandi e la benedizione dell’Arcivescovo Delpini, suggellati dal canto finale “ Tutto cambia perché ci sei tu”

Oltre cinquantamila persone hanno partecipato nel pomeriggio di domenica all’incontro dei Cresimandi e delle loro famiglie con l’arcivescovo Mario Delpini allo stadio Meazza di San Siro a Milano.
Presenti anche i cresimandi della provincia di Varese contraddistinti dalle pettorine fucsia. La giornata intitolata “l’arcobaleno dello spirito” è iniziata alle 16 con il saluto dell’arcivescovo “saremo un arcobaleno”, accolto da un’ovazione, e l’inno allo Spirito Santo.
La cerimonia è proseguita seguendo i colori dell’arcobaleno: il blu “fedeli come Abramo”, il rosso “ amati come Maria”, il giallo “ voluti bene come Matteo”, il verde “ costruttori di pace , pellegrini di speranza”. La cerimonia è terminata con il “mandato” ai cresimandi e la benedizione dell’Arcivescovo Delpini, suggellati dal canto finale “Tutto cambia perché ci sei tu”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.