Al via il corso base di difesa personale, venti donne si affidano all’Associazione Nazionale Polizia di Stato

Prenderanno parte alla fase teorica del corso, tenuta da personale della Questura, poi avranno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso grazie a un ciclo di quattro lezioni pratiche

Generico 10 Mar 2025

L’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS)Sezione di Varese ha dato il via a un corso base di difesa personale riservato alle donne, con l’obiettivo di fornire strumenti utili per la sicurezza personale e l’autodifesa.

L’incontro di presentazione dell’iniziativa si è svolto venerdì 15 marzo 2025 nel Salone Imperiale di Villa Panza, in Piazza Litta 1, a Varese. All’evento hanno partecipato venti donne, che prenderanno parte alla fase teorica del corso, tenuta da personale della Questura. Durante questa prima parte, saranno illustrati i principi fondamentali della difesa personale, con particolare attenzione all’articolo 52 del Codice Penale, che disciplina la legittima difesa.

Successivamente, le partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso grazie a un ciclo di quattro lezioni pratiche, condotte da istruttori qualificati nelle arti marziali.

Questa iniziativa rientra nelle attività di sensibilizzazione e prevenzione contro la violenza di genere, promuovendo maggiore consapevolezza e sicurezza tra le partecipanti. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 3519865152.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.