Gli studenti dell’Istituto Adamoli di Besozzo in viaggio a Roma tra storia, arte e tradizione

Tre giorni nella Città Eterna per gli alunni della scuola secondaria di primo grado. Tra Colosseo, Musei Vaticani e Fontana di Trevi, un percorso educativo e culturale ricco di emozioni

generica

Tre giorni a Roma per scoprire storia, arte e cultura. Gli studenti delle classi terze A e B della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Giulio Adamoli di Besozzo hanno visitato la capitale dal 26 al 28 febbraio 2025, accompagnati dai loro docenti.

Il viaggio ha toccato alcuni dei luoghi più famosi della città, come il Colosseo, i Fori Romani, l’Altare della Patria, il Quirinale, Piazza Navona, Piazza del Popolo e Piazza di Spagna. Un momento particolarmente sentito è stata la visita alla Basilica di San Pietro, con il passaggio attraverso la Porta Santa. Nel pomeriggio, i ragazzi hanno esplorato i Musei Vaticani, ammirando gli affreschi delle Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina.

A chiudere l’esperienza, una visita serale alla Fontana di Trevi, dove gli studenti hanno rispettato la tradizione lanciando una monetina nell’acqua, come augurio per un futuro ritorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.