Il giudice di Varese nega gli arresti domiciliari a Francesco Tomasella

L'ex candidato sindaco a Varese rimane in carcere in regime di custodia cautelare: rigettata l'attenuazione della richiesta

Generico 15 Jul 2024

Francesco Tomasella resterà in carcere: è stata rigettata la sua richiesta presentata al Collegio di Varese nel corso dell’ultima udienza dove aveva chiesto di beneficiare di una attenuazione della misura cautelare.

Tomasella è imputato di violenza sessuale e atti persecutori nei confronti della sua ex compagna, per i quali è appunto a processo e in carcere da oltre dieci mesi: nel corso delle dichiarazioni spontanee rese in aula aveva specificato di poter rimanere con braccialetto eletronico nella casa di alcuni suoi parenti nella riviera laziale del Circeo, a circa 700 chilometri da Varese.

Ma i giudici hanno detto «no», e pertanto l’imputato rimarrà in carcere. La conferma della decisione arriva dall’avvocato difensore Esther Cantina.

 

di
Pubblicato il 14 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.