In auto a 175 km orari su un tratto di strada con il limite di 80: 19enne denunciato dalla polizia cantonale

Le indagini partite da una segnalazione della Polizia comunale di Chiasso che aveva individuato un video in internet con il passaggio a forte velocità nel territorio di Osogna

polizia cantonale

La Polizia cantonale ha denunciato al Ministero pubblico un 19enne cittadino svizzero, residente nel Bellinzonese, per una grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

L’indagine ha preso avvio dalla segnalazione della Polizia comunale di Chiasso, che ha individuato, su un profilo social, un video in cui un conducente sfrecciava a forte velocità lungo un tratto di strada cantonale. Gli accertamenti condotti dalla Polizia cantonale hanno permesso di identificare prima l’autore del video e successivamente il conducente del veicolo.

Le verifiche hanno inoltre consentito di individuare il tratto stradale interessato, situato nel territorio di Osogna, fuori dall’abitato, e di effettuare approfondimenti tecnici sulla velocità raggiunta. Al termine dell’indagine è emerso che il 19enne ha viaggiato a una velocità di 175 km/h in un’area con limite di 80 km/h, configurando così un’infrazione di particolare gravità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.