La Lega contro l’amministrazione: “Nessuna parola in difesa della Polizia Locale che fa il proprio dovere”

Dopo il caso delle critiche social agli agenti che hanno multato un venditore abusivo di mimose il gruppo consiliare ha presentato anche un'interrogazione

largo flaiano varese polizia locale

Il gruppo consiliare della Lega a Varese ha presentato oggi un’interrogazione all’amministrazione comunale di Varese, a prima firma del vice capogruppo Stefano Angei, in merito alle polemiche scaturite dopo l’intervento della Polizia Locale nei confronti di un venditore abusivo di mimose nella giornata della Festa della Donna.

L’episodio, avvenuto ai semafori di Varese, ha generato numerosi commenti sui social, alcuni dei quali critici nei confronti delle forze dell’ordine. Sulla vicenda è intervenuto il segretario cittadino della Lega, Marco Bordonaro, che ha espresso solidarietà alla Polizia Locale e criticato il mancato sostegno dell’amministrazione comunale agli agenti: “Di fronte a tanti insulti per un normale intervento, il silenzio dell’amministrazione è stato assordante”.

Anche Stefano Angei ha sottolineato la necessità di tutelare l’operato della Polizia Locale, evidenziando il ruolo che il corpo potrebbe avere per la sicurezza e il decoro cittadino: “Chiediamo all’amministrazione di chiarire le proprie intenzioni e di fornire risposte concrete”.

Il gruppo consiliare della Lega attende ora un riscontro ufficiale da parte dell’amministrazione, con l’auspicio di maggiori risorse e strumenti a supporto della Polizia Locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.