Le condoglianze di Lombardia Notizie a Fabio Pizzul per la scomparsa del padre
La redazione dell'agenzia di informazione di Regione Loimbardia ricorda il grande giornalista sportivo e voce indimenticata delle telecronache della nazionale e si stringe al figlio Fabio e alla famiglia

Anche la redazione di Lombardia Notizie, l’agenzia di stampa della Giunta regionale della Lombardia, ricorda il collega Bruno Pizzul, mancato a 86 anni a Gorizia.
«Per gli italiani appassionati di calcio e soprattutto per noi giornalisti – si legge in un post pubblicato sui suoi profili social – la perdita di Bruno Pizzul provoca un dolore profondo: con le sue telecronache ha accompagnato in tanti anni di attività alla Rai Tv vittorie e sconfitte della Nazionale, vissuto e condiviso i momenti di gloria quando siamo diventati Campioni del mondo, intessuto con frasi passate alla storia i suoi commenti agli episodi che osservava sul rettangolo di gioco».
«Ci piace ricordarlo – prosegue la nota – con il suo celeberrimo “un tiro alla viva il parroco!” diventato un modo di dire che è entrato nel nostro lessico quotidiano».
«Al figlio Fabio che è un collega da noi conosciuto e stimato da tempo e alla famiglia – conclude il post – le condoglianze della redazione di Lombardia Notizie». Fabio Pizzul è stato consigliere regionale e capogruppo del Pd in Lombardia fino a marzo 2023.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.