Lunedì nella chiesa di San Pietro a Marchirolo l’ultimo saluto a Vanessa

Si terranno lunedì 17 marzo alle ore 15 le esequie della giovane di 27 anni, rimasta uccisa in un incidente avvenuto giovedì 13 marzo sulla statale 233. Per l'occasione istituito il lutto cittadino

Vanessa Fino

Si terranno lunedì 17 marzo alle ore 15 nella chiesa di San Pietro di Marchirolo i funerali di Vanessa Fino, la giovane di 27 anni, rimasta uccisa in un incidente avvenuto giovedì 13 marzo sulla statale 233 tra Ganna e Ghirla, in Valganna.

La morte della giovane, che faceva l’insegnante di sostegno alle scuole primarie di Ganna e di Cunardo, ha lasciato sgomenta un’intera comunità. La giovane era molto amata, anche dai suoi bambini. Ieri il fidanzato Andrea ha postato sui social una bellissima foto di Vanessa che addenta, sorridente un panino con la scritta: “per sempre insieme, tu ed io, senza dirci mai addio. Ciao piccola mia”.

Vanessa è morta alle nella notte tra giovedì e venerdì dopo un delicato intervento chirurgico eseguito all’ospedale di Circolo. Era lei al volante della Y10 che si è scontrata contro un furgone che procedeva in senso opposto. Cosa abbia causato l’incidente è ancora da accertare e per la ricostruzione degli ultimi minuti prima dell’impatto potrebbe essere d’aiuto la testimonianza dei fratelli che erano in auto con la giovane. La ventisettenne ha riportato le ferite più serie, fuori pericolo invece i due ragazzi: Marco 21 anni è ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale San Gerrado di Monza; Sara, 23 anni che si trovava sui sedili posteriori, è stata già dimessa dall’ospedale di Circolo.

Lutto cittadino a Marchirolo

Il sindaco di Marchirolo Emanuele Schipani ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di lunedì 17 marzo e un minuto di chiusura degli esercizi pubblici alle ore 12.00. Un gesto istituzionale per interpretare «il sentimento dell’intera comunità locale, profondamente colpita da questa drammatica notizia» e «in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore della famiglia e della Comunità».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.